Cos'è?
- È un ausilio didattico allo studio dell'Epidemiologia, formato da 120 Unità didattiche, suddivise in 14 Capitoli.
- Alcuni argomenti sono stati volutamente semplificati (a scapito della precisione...) in ossequio al Teorema di Saki: «una piccola inesattezza a volte risparmia tonnellate di spiegazioni»:-)
- Non sostituisce un libro di testo. Se cerchi un testo cartaceo di epidemiologia, puoi considerare il FRATELLONE cartaceo del Quaderno online.
Com'è fatto?
- È suddiviso in 14 capitoli (120 Unità didattiche).
- Questa versione MObile è semplificata rispetto alla v. Desktop. V. qui le differenze.
Come si usa?
- Ti consiglio di procedere con le Unità didattiche nell'ordine naturale in cui esse sono presentate.
- Nel testo troverai dei «rimandi» (link) contrassegnati da piccole frecce come queste: e . La freccia verde porta ad un argomento già trattato; la freccia rossa porta ad un argomento che verrà trattato successivamente.
A chi serve?
- Per la natura degli esempi tuilizzati, il Quaderno è indirizzato soprattutto agli studenti di Medicina Veterinaria. Dai commenti finora pervenuti, sembra apprezzato anche in altri settori.
Quanto costa?
- Nulla. Se dopo averlo usato ti dovessi sentire un po' in debito, puoi rimediare firmando il Guestbook della v. Desktop.
A chi appartiene?
- In base alle leggi che regolamentano i «prodotti dell'ingegno», il Quaderno è proprietà del sottoscritto. Ti sarò grato se non userai i contenuti di quest'opera per crearne un'altra!
Ti auguro una buona navigazione ed uno studio proficuo!
Ezio Bottarelli